La città di Genova è una delle più belle in Italia, meno nota rispetto ad altre città della costa ovest del nostro paese come Firenze o Siena. E’ però un peccato, perché la città ha molte famose attrazioni e attrazioni turistiche e gode di un clima mite e piacevole. Situata in una posizione strategica nei pressi del sud della Francia, Genova è la città porta verso la Riviera ligure. La maggior parte delle principali attrazioni turistiche della città si trovano vicino alla piazza principale (ovvero Piazza de Ferrari) e nei pressi del vecchio porto. Da non perdere sono il Palazzo Ducale e l'Acquario di Genova, da non perdere durante un giro del Genova turismo culturale e mentre si tengono i Genova itinerari turistici.
Un sacco di ottimi alberghi e alloggi per i turisti si possono trovare in tutta la città. Dal porto arrivano e partono traghetti da e per Genova verso la Corsica, la Sardegna, la Sicilia, la città di Barcellona in Spagna e la Tunisia.
Tra le cose da non perdere, per le quali si possono prendere informazioni presso l’ufficio turismo Genova, la Cattedrale di San Lorenzo, o il Duomo della città, si tratta di una bella cattedrale che è stata fondata nel corso del 4 ° e del 5 ° secolo, un edificio storico che si trova vicino al centro cittadino.
La città di Genova è stata un importante porto marittimo per molti secoli, con i bacini storici che si trovano lungo il litorale cittadino (Darsena) che sono ormai una destinazione turistica molto popolare, con interessanti musei, monumenti e il famoso Acquario del Bigo di Genova.
La Santissima Annunziata Basilica del Vastato è un’altra bella chiesa che rientra tra le Genova cosa vedere.Si trova in Piazza Giacomo Matteotti.
Vieni alla scoperta di Genova, una delle città più belle del nostro paese.