Il Capodanno a Genova... è una cosa seria! La bellissima città della Lanterna, che vive in simbiosi col mare e che riflette, nel suo centro storico, una regalità antica che si mescola con echi di popolo, per il 2020 ha deciso di dare il massimo e di celebrare ovunque ci sia spazio.
L'inizio di un nuovo anno è oggi più che mai importante, per una città che si sta ancora risollevando dai drammi di un recente passato difficile e vuole farlo, almeno questa notte, in piena allegria.
E se i fuochi sul mare sono ormai un appuntamento imperdibile, e le luminarie di Natale sono abitudine fin dagli ultimi giorni di novembre, il Capodanno dovrà essere speciale.
E dunque la storica piazza De Ferrari ospiterà tre concerti, invece di uno. E la musica migliore del periodo sarà la colonna sonora di chi vorrà ballare all'aperto, di chi cercherà un buon ristorante di pesce nei paraggi per gustare il cenone con ogni comodità e per chi attenderà il nuovo anno negli alberghi di lusso.Genova non è una città di lusso, la sua anima è diretta e rude come i lavoratori del porto, come i pescatori.
De André abita ancora i "carruggi" insieme ai tanti personaggi strani che popolano quei vicoli scuri. Emergere da quelle stradine nella luce e nei rumori di una festa affollata sarà una vera esperienza da fare.
31 Dicembre
Capodanno su Canale 5: ecco chi si esibirà in piazza De Ferrari, tutti i nomi
Confermata la diretta, tre giorni di concerti gratuiti: tra i cantanti Albano, Orietta Berti, Iva Zanicchi, Articolo 31, The Kolors, Mr Rain e Rocco Hunt
Si parte venerdì 29 dicembre con i The Kolors al Porto Antico, stessa location per Mr Rain
sabato 30 dicembre.
Domenica 31 dicembre il concerto di Capodanno sarà, invece, in piazza De Ferrari, con un nutrito gruppo di cantanti annunciati: Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di 'Amici'. Tre giorni di musica e spettacolo targati Mediaset, con il sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova.
Concerti gratuiti dal 29 al 31 dicembre
Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito. La serata del 31 dicembre sarà condotta da Federica Panicucci e, oltre a poter essere ascoltata sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Piterpan, sarà trasmessa in diretta su Canale 5, subito dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel corso della diretta su Canale 5 saranno aperti dei collegamenti con la piazza di Bari dove Mariasole Pollio di Radio 105 presenterà le esibizioni di Ermal Meta, Coez e Frah Quintale.
AVVISO IMPORTANTE
Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Genova è consigliabile sempre prima contattare il comune di Genova e l'ufficio del turismo, per avere la conferma sul programma degli eventi di capodanno previsti in piazza in centro a Genova. Ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che siano sempre organizzati eventi in centro storico ed in piazza.
Vedi anche:
- Eventi Capodanno Genova
- Hotel Capodanno Genova
- Discoteche Capodanno Genova
- Agriturismi Capodanno Genova
- Ristoranti Capodanno Genova
- Ville e Castelli Capodanno Genova
- Case e Appartamenti Capodanno Genova
- Terme Spa Benessere Capodanno Genova
- Coppie Capodanno Genova
- Famiglie con bambini Capodanno Genova