capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Capodanno a Genova in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Genova in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Genova in piazza in centro storico

Il Capodanno a Genova... è una cosa seria! La bellissima città della Lanterna, che vive in simbiosi col mare e che riflette, nel suo centro storico, una regalità antica che si mescola con echi di popolo, per il 2020 ha deciso di dare il massimo e di celebrare ovunque ci sia spazio.

L'inizio di un nuovo anno è oggi più che mai importante, per una città che si sta ancora risollevando dai drammi di un recente passato difficile e vuole farlo, almeno questa notte, in piena allegria.

E se i fuochi sul mare sono ormai un appuntamento imperdibile, e le luminarie di Natale sono abitudine fin dagli ultimi giorni di novembre, il Capodanno dovrà essere speciale.

E dunque la storica piazza De Ferrari ospiterà tre concerti, invece di uno. E la musica migliore del periodo sarà la colonna sonora di chi vorrà ballare all'aperto, di chi cercherà un buon ristorante di pesce nei paraggi per gustare il cenone con ogni comodità e per chi attenderà il nuovo anno negli alberghi di lusso.Genova non è una città di lusso, la sua anima è diretta e rude come i lavoratori del porto, come i pescatori.

De André abita ancora i "carruggi" insieme ai tanti personaggi strani che popolano quei vicoli scuri. Emergere da quelle stradine nella luce e nei rumori di una festa affollata sarà una vera esperienza da fare.

 

31 Dicembre

CAPODANNO GENOVA


3...2...1... È iniziato il conto alla rovescia per la notte più spumeggiante e divertente dell'anno. Anzi, le notti! Già, perché a Genova il Capodanno si fa nuovamente in tre, con la formula del Tricapodanno! Tre serate di grande musica e spettacolo, con ingresso gratuito, per accompagnarti fino al fatidico countdown che segnerà il passaggio dal 2024 al 2025. 


Tricapodanno a Genova: tre serate di grande musica e divertimento


Le serate, in programma il 29, 30 e, ovviamente, 31 dicembre, hanno un'unica e suggestiva location: l'iconica piazza De Ferrari, dove svetta lo scintillante albero di Natale. Domenica 29 e lunedì 30, preparati a divertirti con due grandi concerti e dj-set, tra un inedito tuffo del passato con gli storici dj degli anni Novanta e un appuntamento all'insegna del rap dedicato ai giovani e giovanissimi. Un preludio di musica e divertimento prima della maratona di musica e spettacolo della notte di San Silvestro, che vedrà come guest star La Rappresentante di ListaAlessandra Amoroso e gli Ex-Otago


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Genova è consigliabile sempre prima contattare il comune di Genova e l'ufficio del turismo, per avere la conferma sul programma degli eventi di capodanno previsti in piazza in centro a Genova. Ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che siano sempre organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top